Festival Gaber collabora con FrancigenAmica: i due grandi eventi 2016 del Comune di Camaiore insieme per promuovere il territorio

Sabato 9 luglio 2016

Al via il Festival Gaber a Camaiore con 13 date in piazza San Bernardino. Si comincia l'8 luglio con lo spettacolo itinerante di artisti di strada “Le strade della notte”, per poi proseguire con nomi di grande spicco come Nek, Gabriele Cirilli, Debora Villa, Emis Killa, Walter Veltroni, Tullio Solenghi , Noemi, Enrico Ruggeri, Dario Vergassola.

Quest'anno il Festival Gaber collabora con un altro grande evento che nel 2016 segnerà la sua 1° edizione: FrancigenAmica, manifestazione aperta a tutti (sportivi, famiglie e dog friends) nata per riscoprire il tratto camaiorese dell'antica Via di pellegrinaggio che collega la Francia a Roma. L'evento si terrà domenica 18 settembre con tre villaggi dedicati e quattro categorie a cui poter partecipare: per i più sportivi ci sarà la "FranciRun", corsa competitiva di 15 km, e la "FranciBike" per gli amanti della bicicletta. Per chi invece vorrà semplicemente farsi una passeggiata con degustazioni di prodotti locali, spettacoli, artigiani a lavoro, mostre fotografiche, festa medievale, potrà iscriversi alla "FranciWalk". Ed infine, per chi vorrà passeggiare insieme al proprio amico a quattro zampe ci sarà la "FranciRunDog" con sorprese e gadgets dedicati.

Durante le serate del Festival Gaber a Camaiore sarà possibile ricevere gratuitamente dei simpatici segnalibro con tutte le date del Festival e le informazioni riguardanti l'evento FrancigenAmica. Inoltre, sarà allestito un Totem che promuoverà la manifestazione in programma il 18 settembre.

Foto news 1