Foto news

Grandi novità per la FRANCIBIKE, la categoria della FrancigenAmica dedicata agli amanti della Mountain Bike che si ritroveranno presso Villa Cavanis domenica 18 settembre per una ciclopedalata di 13,2 Km tra asfalto e sterrato.

Le iscrizioni si apriranno alle 8.00 con la consegna dei pettorali, mentre la partenza è prevista per le 9.30. Essendo una pedalata non competitiva non sarà consegnato il chip e non ci saranno classifiche finali, ma i partecipanti potranno munirsi autonomamente di dispositivi di cronometraggio per uso personale.

Presso il villaggio Incaba-Toys Center i partecipanti alla FranciBike affronteranno la PUMP TRACK, una struttura in legno appositamente creata per l’evento con dossi in sequenza per mettersi alla prova e divertirsi, prima di ripartire lungo il percorso in direzione Montemagno (a 214 metri sul livello del mare) e salire il "Frascalino" fino a 388 mt per poi affrontare una splendida discesa verso Nocchi.

Durante la giornata, i bikers potranno inoltre divertirsi e sfidarsi sulla Pump Track con piccole gare ad eliminazione organizzate da Toscana Tracks e MTB Cinghiali della Versilia.

Per tutti i partecipanti sarà fatta un’Estrazione finale di ben 10 maxi Premi di grandi qualità tecniche firmati da importanti aziende del settore sportivo, tra cui una Action Cam Ricoh, un casco Uvex, un paio di occhiali sportivi Uvex, uno zaino Rossignol, capi di abbigliamento tecnico Brooks, oltre a un mese gratis in una palestra del territorio e la nuovissima t-shirt FrancigenAmica.

Nell’iscrizione alla FranciBike sarà compreso il pacco gara, il pettorale, la bevanda energetica e la VIP CARD che consentirà di usufruire gratuitamente di tutte le degustazioni di prodotti tipici lungo il cammino.

Mercoledì 31 agosto 2016

Condividi questa news